pla
 
home chi_siamo banca_dati Prod fiere ev news C_S con
ENGLISh AGG REG PUBBL CUR SIGLE EDIZ riciclaggio  
   

Biesse presenta “E-vent: Digital in Action”, l’inedito appuntamento con l’innovazione tecnologica.

 

 
biesse1

 

16 Giugno 2020 – E-vent: Digital In Action, l’evento digitale firmato Biesse, in programma dal 24 al 26 Giugno, rappresenta un’occasione unica e innovativa per conoscere tutte le novità dell’industria del legno e dei materiali avanzati.
 

Biesse, tramite un’innovativa piattaforma digitale, dove assistere a webinar formativi e dimostrazioni live, è pronta a presentare importanti novità in termini di tecnologie, software e attività formative, frutto di continui investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo e formazione.
La prima edizione online dell’”E-VENT: Digital in Action” è infatti un incontro innovativo con al centro la formazione abbinata a talk live che confermano il ruolo di Biesse come acceleratore di innovazione nel settore del legno e dei materiali avanzati anche in un contesto come quello attuale.

FORMAZIONE E DEMO LIVE
Durante l’evento, Biesse proporrà un articolato calendario di aggiornamento, con webinar e contenuti digitali: il palco virtuale ospiterà sessioni dedicate alla sezionatura, al nesting, al settore dell’housing, ai nuovi scenari della bordatura, con approfondimenti sulla certificazione dei pannelli antibatterici e al settore dei materiali avanzati in un’ottica di sicurezza grazie all’utilizzo dei materiali trasparenti. Non mancheranno i focus principali su AUTOMACTION e SMARTACTION, concept sviluppati negli ultimi anni, per accogliere le esigenze di grandi impianti industrializzati che desiderano rafforzare e incrementare le performance produttive nel primo caso, e soddisfare le esigenze di piccole e medie aziende, nel secondo, presentando tutti i vantaggi della digitalizzazione.

“Biesse offre ad aziende e operatori strumenti concreti per far ripartire le attività di business, cogliendo l’opportunità e i vantaggi offerti dall’Industria 4.0. “E-vent: Digital in Action” sarà un’esperienza completa, in risposta alle necessità di aggiornamento e formazione dei nostri clienti, afferma Federico Broccoli, Chief Commercial and Subsidiaries Officer Machinery and Tooling. “Abbiamo elaborato una nuova formula per continuare a contribuire al successo dei nostri clienti nel mondo e poter dar loro il maggior supporto possibile, in termini di assistenza e servizi. Invito tutti i clienti a cogliere quest’opportunità con entusiasmo, e vivere con noi l’esperienza Biesse che ci caratterizza da sempre. “E-VENT” sarà un’esperienza da vivere tramite seminari e corsi di formazione dedicati ad argomenti rilevanti per chi lavora il legno, come i nuovi trend nel mondo design, dei materiali o della ferramenta o degli utensili, uniti a demo tecniche e personalizzate sulle nostre macchine”, conclude Broccoli.

Stiamo affrontando un cambiamento culturale che coinvolge le nostre strategie di marketing e il nostro modo di fruire dei mezzi di comunicazione, per questo abbiamo rafforzato la nostra strategia per meglio servire i clienti di tutto il mondo, afferma Raphaël Prati, Corporate Marketing Communications Director, “Per questo lanceremo Digital Arena, una nuova piattaforma online, una repository permanente di contenuti digitali a disposizione degli utenti, in ogni parte del mondo: un luogo di incontro digitale dove rimanere aggiornati sulle novità di settore e rivedere i video in ogni momento. La piattaforma è pensata per essere il nostro "sito digitale", un Campus virtuale corrispondente nel mondo fisico ai nostri showroom e campus visitati dai nostri clienti che desiderano scoprire di più sulle nostre soluzioni durante i nostri tour interni o tecnologici”, continua Prati. “Digital Arena è il portale interattivo che ospiterà gli eventi digitali di Biesse, Intermac e Diamut ed al quale potranno accedere i visitatori per collegarsi ai webinar e assistere alle demo live. È un luogo digitale unico dedicato al legno, ai materiali avanzati, all'industria del vetro e della pietra per condividere contenuti stimolanti, incoraggiare lo scambio di idee e stimolare le conversazioni”, conclude Prati.

BIESSE S.p.A. - Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica
e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe il 4% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 12 stabilimenti industriali, 39 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta l’85% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal Giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana. Oggi conta circa 4200 dipendenti nel mondo.

Contatti:https://www.biesse.com/it/

 
 
HBI S.r.l. Largo Parolini 131 - 36061 Bassano del Grappa (VI)  Tel. +39 0424 529088  Fax +39 0424 529191  P. IVA 02137440240
cd